Grow with OKR

$99

Sei un imprenditore con un progetto ambizioso e validato che però fa fatica a generare i risultati sperati?


Sei un manager alla guida di un team di professionisti che hanno difficoltà a coordinarsi per massimizzare l'operatività di gruppo?

Sei un freelance con un buon numero di clienti e collaboratori ma che non riesce a scalare il proprio business?

Sei uno studente universitario che non vede l'ora di sbarazzarsi degli esami universitari per entrare nel mondo del lavoro ma non ha ancora trovato un piano di studio efficace?

Sei la tipica persona che dopo le abbuffate delle festività vorrebbe perdere i classici chili di troppo ma dopo poche settimane abbandona i buoni propositi perché non vede miglioramenti?

Sei una persona normalissima che magari non rientra in nessuno dei casi sopra menzionati ma con degli obiettivi importanti, qualsiasi sia il contesto, da raggiungere in tempi ragionevoli?


Il metodo OKR è ciò che ti serve per definire un piano organizzato e pragmatico sulle priorità che devi centrare per raggiungere i tuoi obiettivi.


Che cos'è "Grow with OKR"?

"Grow with OKR" è il video-corso in italiano più completo sul metodo OKR (Objective & Key Results) per l'individuazione degli obiettivi e risultati chiave, il monitoraggio continuo delle performance e la definizione delle priorità fissate di volta in volta per la crescita dei propri progetti personali, professionali e imprenditoriali.


Se pre-ordini questo video-corso sperando che possa risolverti i tuoi problemi o che tutto fili liscio sin da subito, ti consiglio fortemente di non farlo. Qualsiasi corso, anche se ben fatto, non potrà mai rappresentare da solo la soluzione ai tuoi problemi, qualunque essi siano.


Se invece sei consapevole che, combinando la teoria alla pratica, all'esperienza sul campo e agli errori commessi (impossibile non farli!), intraprenderai un percorso di comprensione del metodo OKR, anche grazie a questo video-corso, che contribuirà a farti raggiungere gli obiettivi prefissati in qualsiasi ambito della tua vita, allora spingi forte sul pulsante per pre-ordinarlo, sei nel posto giusto al momento giusto!


Pre-ordina e segui questo video-corso se vuoi scoprire, comprendere e padroneggiare una metodologia realmente efficace nel medio-lungo termine per lo sviluppo di progetti personali, professionali e imprenditoriali.


Perché sono efficaci gli OKR?

  • Ti permettono di imparare a gestire le priorità, a rimanere disciplinati e a usare la logica, invece che le emozioni e l'istinto, nei propri processi decisionali

  • Facilitano la trasparenza e la condivisione delle informazioni, priorità e obiettivi a livello aziendale e alimentano così l'allineamento e il lavoro di squadra

  • Aiutano a monitorare regolarmente l'andamento delle attività, correggere il tiro quando necessario e responsabilizzare le persone rendendole più autonome, motivate e pro-attive

  • Favoriscono la formazione di una cultura aziendale che punti all'eccellenza, ad alzare sempre di più l'asticella e all'ottenimento di risultati davvero ambiziosi


Uno degli aspetti più belli di questa metodologia è che può essere applicata a qualsiasi tipo di contesto senza alcuna perdita di efficacia.

Che tu debba lavorare da solo, con i tuoi soci o in un grande team sul tuo personal brand, sulla tua startup o impresa già avviata, sull'idea che vuoi validare, sul piano di studio per gli esami universitari o per la tua crescita personale, sulla dieta e l'attività fisica, sul migliorare le finanze della tua famiglia o qualsiasi altro obiettivo, il metodo OKR è quello che fa per te!


Come nasce il metodo OKR?

Lo sviluppo degli OKR è generalmente attribuito ad Andy Grove, il "padre degli OKR", che introdusse l'approccio a Intel durante il suo mandato da general manager.


Nel 1975, John Doerr, all'epoca nel reparto di Sales in Intel, frequentò un corso interno di Intel tenuto proprio da Andy Grove dove fu introdotto alla teoria degli OKR, inizialmente chiamata "iMBO" che sta per "Intel Management by Objectives".


Nel 1999, Doerr, che a quel tempo lavorava per Kleiner Perkins, una società di venture capital, presentò questo metodo a due giovani imprenditori con un progetto molto ambizioso chiamato Google.


Gli OKR diventarono rapidamente centrali nella cultura di Google come metodologia di gestione che aiuta a garantire che l'azienda concentri gli sforzi sulle stesse questioni importanti in tutta l'organizzazione.


Larry Page, co-fondatore di Google, ha accreditato così gli OKR: "Gli OKR ci hanno aiutato a portarci a una crescita 10x, molte volte. Hanno contribuito a rendere la nostra missione, sebbene follemente audace di "organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e utili", realizzabile nel tempo. Hanno mantenuto me e il resto dell'azienda sempre in pista sulle priorità che contavano di più".


Da quando sono diventati popolari in Google, gli OKR hanno trovato terreno fertile in molte altre organizzazioni tra cui, giusto per citarne qualcuna, LinkedIn, Twitter, Uber e Microsoft.


Chi è l'autore del video-corso?

Mi chiamo Gerardo Forliano, ingegnere informatico, imprenditore digitale, mentor per startup digitali, autore del libro "Growth Hacking - Strategie e strumenti per far crescere startup e PMI" edito da Apogeo, e fondatore di "Italia's Growth Talent", il primo format di conferenze virtuali in Italia.


Da quando ho sentito parlare per la prima volta degli OKR, qualche anno fa, ho intrapreso un percorso fatto di studi, approfondimenti, confronti con altri colleghi e implementazione in progetti miei o di startup che ho seguito come mentor.


Ho applicato e continuo tuttora ad applicare il metodo OKR per i miei obiettivi professionali e di vita privata, nei miei progetti imprenditoriali e su modelli di business differenti: dai SaaS agli ecommerce, dai marketplace alle app mobile, e non solo. Inoltre l'ho incluso anche nei workshop che tengo presso incubatori e acceleratori d'impresa italiani.


Cosa troverai nel video-corso?

  • Perché e come applicare il metodo OKR

  • Cosa sono gli OKR

  • Mindset, cultura aziendale e Golden Circle

  • Come definire gli obiettivi e i risultati chiave

  • Cicli OKR e rituali

  • Matrice OKR

  • CFR e la gestione continua delle performance

  • Best practices ed errori comuni

  • Metodo OKR per progetti individuali

  • Caso studio - Intervista a Luca Barboni (Co-founder & VP of Growth @ 247X)


Concludo con una citazione che spiega in poche parole come il metodo OKR può essere determinante per il raggiungimento dei propri obiettivi:

“Mettere l’accento sull’output è l’elemento fondamentale per aumentare la produttività, mentre cercare di aumentare l’attività può dare come risultato esattamente l’opposto” Peter Drucker


Ti auguro di poter raggiungere tutti i tuoi obiettivi personali, professionali e imprenditoriali (magari anche grazie a questo video-corso!)



I want this!
Watch link provided after purchase

Percorso formativo in continuo aggiornamento (2+ ore di materiale video)

Prezzo del corso
99
Copy product URL
$99

Grow with OKR

I want this!